II° Congresso Mondiale A.I.R.O.
– Multipractice System –
Green Medicine & Green Economy
Ossigeno-Ozono Terapia e Riabilitazione Rigenerativa per un’economia sostenibile

Roma 10 e 11 marzo 2018
Fondazione S. Lucia Via Ardeatina 306-354

PER I PRIMI 30 ISCRITTI ENTRO IL 30.11 :
Medici 200 euro, Figure Sanitarie 100 euro, Accompagnatori 50 euro.

CONVEGNO ACCREDITATO: 24 ECM
10 marzo 2018
: giornata aperta a tutte le figure sanitarie (Medici, Dentisti, Fisioterapisti, Veterinari ed Infermieri) ed accompagnatori, previa iscrizione
11 marzo 2018: solo per: Medici, Dentisti, Fisioterapisti, e Veterinari

“Il II° Congresso Mondiale A.I.R.O. – Multipractice System, che si terrà a Roma, il 10 e 11 marzo 2018, presso l’Auditorium della Fondazione Santa Lucia, sarà un evento molto importante e dal carattere fortemente innovativo: “Green Medicine e Green Economy: Ossigeno-Ozono Terapia e Riabilitazione Rigenerativa per un’economia sostenibile“.
L’obiettivo del congresso è quello di sensibilizzare gli addetti ai lavori e l’opinione pubblica su un tema estremamente attuale: l’incidenza della medicina tradizionale sulla spesa sanitaria e sull’impatto ambientale. Sappiamo bene quali e quanti tagli alla spesa sanitaria vengono effettuati ogni anno, per salvaguardare l’economia nazionale, spesso a scapito dei cittadini. Sappiamo anche quanto sarebbe importante, in questo contesto, una Green Economy; vale a dire un’economia basata su uno sviluppo sostenibile che porti ad una riduzione dell’impatto ambientale, il quale, inducendo una riduzione di resa di attività economiche che traggono vantaggio da una buona qualità dell’ambiente, porta ad un aumento della perdita delle giornate lavorative per malattia o infortunio e soprattutto ad una contrazione del PIL.
In questo contesto abbiamo pensato a quella che potremmo chiamare Green Medicine; intesa come medicina naturale, senza abuso di sostanze chimiche, che consenta una riabilitazione completa, evitando a volte complessi percorsi chirurgici e farmacologici, anche secondari a patologie iatrogene, cioè provocate dai farmaci stessi. Una Green Medicine in grado di ridurre la produzione di rifiuti, il consumo di energia e delle risorse naturali e quindi l’inquinamento ed i danni ambientali. L’Ossigeno-Ozono Terapia rappresenta una valida soluzione, essendo completamente naturale e traendo dalla “forza della natura” numerose potenzialità ed attività biochimiche che, grazie ad una azione antinfiammatoria, antibiotica, emoreologica ed immunomodulante, ne consentono l’utilizzo “trasversale” per la cura di numerose patologie: infiammatorie, degenerative, infettive, immunitarie e vascolari.
Durante il congresso si parlerà anche di nutrizione e verranno altresì trattate altre forme di medicine naturali e rigenerative, che dimostreranno come il processo di sviluppo sostenibile non possa fare a meno di una medicina sostenibile.
Tra i relatori si alterneranno medici ed economisti di fama internazionale.
Il carattere innovativo del Congresso sarà rappresentato inoltre dalla possibilità di interazione tra i congressisti e gli esperti, che avverrà attraverso l’Ozone Lab ed il Rigenerative Lab, in un’area logistica interamente dedicata alla pratica, dove i congressisti potranno anche esercitarsi sotto la guida degli esperti.”

“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.”
Ippocrate

Dario Apuzzo
Presidente A.I.R.O.

Si prega di inoltrare le adesioni tramite email al seguente indirizzo: info@accademiaozono.com

CONTATTI
Segreteria Organizzativa A.I.R.O.
Telefono +39 3316689373
Dott.sa Gabriella Scibilia
E-mail: info@accademiaozono.com

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA