Ossigeno-Ozono Terapia

L’Ossigeno -Ozono Terapia  è una metodica del tutto naturale, dalla potentissima e rapida azione antiinfiammatoria ed antidolorifica, basata sull’utilizzo delle proprietà biofisiche e biochimiche di un gas nobile come l’ossigeno e di piccole parti di ozono.

Il grande vantaggio dell’Ossigeno-Ozono Terapia, rispetto alle terapie classiche, è la non tossicità del prodotto per l’organismo e la carenza di effetti collaterali o di controindicazioni assolute.

Con più di un secolo di vita, rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario di estrema efficacia, attestata da numerose pubblicazioni scientifiche per il trattamento di numerose patologie di varie discipline mediche.

Proprietà dell’Ossigeno – Ozono Terapia

L’Ossigeno-Ozono Terapia ha molteplici proprietà:  antiinfiammatorie, antidolorifiche, antibatteriche, antivirali, emoreologiche ed immunomodulanti.
Le proprietà dell’ Ossigeno Ozono permettono l’utilizzo di questa metodica  in vari campi: nella Riabilitazione Antalgica, nella Riabilitazione Estetica, nella Riabilitazione Neuromotoria, e poi ancora in Fisioterapia, nelle Patologie dell’Apparato Cardiovascolare, nelle Patologie Immunitarie ed Infettive, nelle Patologie Ginecologiche, nelle Patologie Neurologiche, in Medicina Interna, in Odontoiatria e in Veterinaria.

TECNICHE APPLICATIVE DELL’ OOT

In base alle patologie da trattare dipende la tecnica con cui la miscela verrà somministrata.
Queste le tecniche più comuni:

  • Iniettive (Infiltrazioni Intramuscolari, Sottocutanee, Intraarticolari, Intraghiandolari, Intradiscali, Intraforaminali, Intraossea – Odontoiatria, Endovenosa -Grande Autoemo-Infusione)
  • Insufflative (Rettale, Vaginale, Uretrale, Nasale, Vescicale, Tubariche, Gassing bag)
  • Irrigative (Irrigazioni condotto uditivo, Acqua iperozonizzata per onicomicosi, Bagni oculari, Irrigazioni nasali, Sciacqui orali con acqua ozonizzata, Irrigazioni vaginali)
  • Per Os (Acqua iperozonizzata)

La grande varietà di tecniche applicative, unite alla versatilità della metodica, fa’ sì che il campo di applicazione e le patologie trattate siano estremamente ampie.

La potente azione antinfiammatoria e antidolorifica dell’ossigeno-ozono terapia viene sfruttata anche nel trattamento delle patologie ortopediche più frequenti, come ernie, protrusioni, contratture, ematomi, tendinopatie, artrosi, infiammazione del tunnel carpale, fibromialgie.

Nella medicina estetica, l’ Ossigeno-Ozono Terapia trova un grande impego nei trattamenti anticellulite, nella riabilitazione vascolare e cura dei capillari, ne i trattamenti di rivitalizzazione di viso e mani e nell’ossigenazione del cuoio capelluto.

Vista l’assoluta assenza di effetti collaterali in seguito ai trattamenti con Ossigeno-Ozono, non è difficile comprendere l’ostilità che questa metodica ha riscontrato, e riscontra tutt’oggi, da parte della medcina classica

FORMAZIONE E CONVEGNI

Dona il 5x1000
Contribuisci a costo zero a sostenere avanzati progetti di ricerca e a migliorare la qualità di vita di tanti malati.
Codice Fiscale A.I.R.O. 97729320586

FORMAZIONE, CONVEGNI e CORSI