Consulenza Legale

Descrizione Studio

Lo Studio svolge la propria attività prevalentemente nel settore della Consulenza legale strategica e organizzativa nel settore del Diritto Sanitario, rivolta alle Aziende Sanitarie private, private – accreditate con il S.S.N., miste pubblico-privato. Consulenza in ordine alla organizzazione e gestione delle Aziende e dei Servizi da essa erogati, gestione del rischio clinico, gestione della qualità.

Alle Associazioni Scientifiche di settore, l’attività di consulenza è rivolta per il tramite della istituzione e gestione dell’Ufficio Legale interno, che rivolge agli iscritti prestazioni di consulenza preventiva e assistenza stragiudiziale in materia civile e amministrativa, redazione congiunta con i Board Clinici dei modelli di consenso informato al trattamento, percorsi informativi e protocolli clinici tesi al controllo del rischio clinico.

L’assistenza in materia amministrativa è prevalentemente rivolta ai procedimenti finalizzati all’ottenimento dei titoli idonei all’apertura o all’ampliamento delle Strutture Sanitarie, ovvero titoli autorizzativi e relativi procedimenti.

Per i Professionisti e le Aziende l’attività si arricchisce di due ulteriori settori di forte interesse, quale la consulenza in materia assicurativa e di tutela del patrimonio, e consulenza in materia economico finanziaria.

Tutte le attività di legal consultancy sono affiancate dalle attività di litigation and professional assistance.

Servizi per i Soci AIRO

Lo Studio cura la redazione e l’aggiornamento di una “pagina legale” web sul sito www.accademiaozono.com nel contesto della quale pubblica periodicamente: Normativa di settore statale – Giurisprudenza di interesse

 Servizio di Assistenza

Consulenza Legale, Fiscale e Assicurativa. Il servizio di assistenza legale, fiscale ed assicurativa si concretizza nella possibilità per ogni ai Socio di ottenere un parere orientativo su temi inerenti la Fiscalità, Pianificazione, Business Planning, Non Profit, Tutela del Patrimonio – Trust, Responsabilità Amministrativa degli Enti ex D.Lgs. 231/2011, Organizzazione e Gestione dell’Azienda e dei Servizi Sanitari, Diritto Sanitario, Diritto Farmaceutico, Diritto Assicurativo, Privacy, E-Health.

Newsletter

Servizio di newsletter periodica, che verrà trasmessa ai Soci con informazioni su temi:  Fiscalità, Pianificazione, Business Planning, Non Profit, Tutela del Patrimonio – Trust, Responsabilità Amministrativa degli Enti ex D.Lgs. 231/2011, Organizzazione e Gestione dell’Azienda e dei Servizi Sanitari, Diritto Sanitario, Diritto Farmaceutico, Diritto Assicurativo, Privacy, E-Health.

Modalità di ricezione delle richieste:

La richiesta potrà essere trasmessa via mail a assistenzalegalesoci@accademiaozono.com o utilizzando il modulo presente in questa pagina. La richiesta di parere potrà essere sostituita con un colloquio presso una delle Sedi dello Studio, su richiesta del singolo Socio .

Avv. Federica Lerro

Avv. Federica Lerro

RICHIESTA LEGALE

Nome(*)
Cognome(*)
E-mail(*)
Telefono(*)
Richiesta(*)
Autorizzazione al trattamento dei dati personali(*) e dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy;